Teatro Kismet OperA


Indirizzo: Strada San Giorgio Martire, 22/f
Dove: Bari
Telefono: +39 080 5797667
Web: www.teatrokismet.org
Tipologia: Live Music, Teatri
rastafamaronn
Segnalato da:
caricamento mappa in corso....
Produrre, promuovere e diffondere arte scenica in tutti gli ambiti della vita culturale e sociale è uno degli obiettivi che il Teatro Kismet OperA ha prefigurato fin da i suoi esordi.

Il Kismet nasce a Bari nel 1981 come compagnia teatrale ragazzi per iniziativa di giovani attori provenienti da una scuola universitaria di formazione all'attore diretta da Carlo Formigoni; seguendo poi il suo "felice destino" - kismet in sanscrito - viene riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Teatro Stabile d' Innovazione.

Nel 1989 inaugura la sua casa teatrale scegliendo, volutamente un ex capannone industriale, luogo preposto a valorizzare un'idea di teatro come officina artistica, fucina di idee, luogo d'incontro, centro di cultura e di dialogo permanenti.

Negli anni l'Opificio per le Arti Kismet OperA configura sempre più la sua attività attraverso differenti percorsi produttivi e si fa polo di attrazione di artisti italiani e stranieri, diventando modello di mediazione tra il teatro e le altre forme di comunicazione/creazione quali la scrittura, la pittura, il video, la fotografia, la musica. Un teatro sempre aperto, che alla produzione di spettacoli e all'ospitalità di altre compagnie teatrali, unisce proposte di formazione, incontri e laboratori per le scuole, percorsi di ricerca drammaturgica, rassegne musicali, attività volte al dialogo e al confronto sui temi fondanti della cultura e, in sostanza, della socialità stessa.

Un teatro sì fatto ha dunque necessariamente bisogno, al suo interno, di uno spazio "altro", un luogo neutro capace di accogliere l'eterogeneità dell'ospite, un luogo in cui poter collocare liberamente l'emozione dell'arte.

Ed è una grande sala con bar, un foyer arioso e brillante, giallo come il sole, lo spazio preposto a far sì che tutto ciò possa accadere, che ci sia un "prima" e un "dopo" lo spettacolo, una continua contaminazione di forme artistiche e di linguaggi, un'occasione per trascorrere l'intera serata in compagnia delle maestranze e degli attori padroni di casa.
  
  
  
Visite: 1887     
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento, autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
Andrea
Ciao!
siamo i BLUVELENO, sarebbe possibile suonare dai voi, magari aprendo anche ad altre band o partecipare in qualche contest, infiammando il palco insieme?
Fatemi sapere, allego qualche materiale se vi serve per valutare.
video: https://youtu.be/VSKqIatoBcY
https://open.spotify.com/artist/2pxeQTF5RQn7LBVIM9ff5L?si=1250cf45ddf84e2f
https://soundcloud.com/user-773197803/tracks
https://www.facebook.com/bluvelenoband
Grazie mille
inviato il 07/02/2023
u.k.5
Salve, siamo gli U.K.5, una band formata da 5 elementi che propone il percorso musicale della musica anglosassone a partire dagli anni 60 sino ad arrivare ai nostri giorni.
Il nome U.K.5 (United Kingdom 5) nasce in seguito al nostro progetto che cercheremo di portare avanti anche grazie alla vostra collaborazione.
contatto cell. 3476533498 Giorgio
link pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/UK5/1508560539368191?ref=hl
inviato il 16/02/2014
SIX ON THE FLOOR
Invio questa mail affinchè possiate valutare la possibilità per la Zio Rufus Band di esibirsi nel V.s locale.
Allego la ns demo .
http://www.youtube.com/watch?v=XqQU7CjAG7c&list=PLRa7v50CkVYb_06NuXOSiJsMd_ecSYEM7&index=2

Saluti
Francesco
333.6224543
inviato il 16/12/2013

Informativa
In questo sito vengono utilizzati cookie, anche di terze parti, per fornire una migliore esperienza di navigazione. Nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per avere maggiori informazioni clicca qui. Se continui nella navigazione di questo sito accedendo a un qualunque elemento oppure chiudendo questo avviso acconsenti all'uso dei cookie.

offlineCHAT - offline
Per chattare con i tuoi amici devi autenticarti inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato, iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.
0