Il Cockney London Pub, in collaborazione con Veneto Jazz, ha il piacere di presentare giovedì 23 febbraio il concerto-evento del:
Papa George Band:
Dall’Inghilterra un grande veterano del blues!
Papa George – chitarra e voce
Gigi Todesca - basso
Vincenzo Baratin - batteria
Un altro imperdibile evento al Cockney London Pub con una serata all’insegna del blues con un artista internazionale in trasferta dall’Inghilterra: Papa George. Il chitarrista è stato definito dalla stampa britannica uno dei più importanti artisti blues inglesi e per questo gli sono state dedicate numerose copertine su prestigiosi rotocalchi musicali inglesi. Il suo sound è imbottito di tutto lo spirito del profondo Sud americano ma, allo stesso tempo, comunica un tono fresco e contemporaneo. Lo straordinario risultato di questa “miscela” l’ha portato nei club e festival più importanti d’Europa e degli USA. Per Papa George il blues è “un’espressione spirituale”.
E’ legato a una pulsione e a un ritmo che parlano direttamente alla gente, un fenomeno che esiste fuori dal tempo e dalle classi sociali.” Ha condiviso il palco con musicisti del calibro di Micky Moody, Zoot Money, Freddie Mercury, Paul Jones, Roger Chapman, Bobby Tench, Jon Lord, "Sir” Charles Atkins, Ken Emerson, Gary Husband, Elliot Randall, PP Arnold and the late, Gary Moore. Ha aperto i concerti di Robert Plant (Led Zeppelin); Jon Lord and Ian Paice (Deep Purple); Linda Lewis and Paul Weller, Bernie Marsden; Neil Murray; Sam Brown; Paul 'Wix' Wickens; Margo Buchanan; Nick Fyffe and Don Airey. Papa George inoltre è stato definito un guru della “National Steel Guitar” e proprio con questo strumento tiene concerti e seminari in ogni parte del mondo. Dopo oltre trent’anni di carriera e numerosi dischi e dvd all’attivo la sua passione di suonare e cantare in concerto in diretto contatto con i suoi ascoltatori non è mai diminuita.
Di recente è stato proposto per farlo entrare nella prestigiosa “ Blues Hall of Fame. Si esibirà con due grandi musicisti italiani Vincenzo Baratin alla batteria e Gigi Todesca al basso.
Inizio concerto ore 22:15.
Prima consumazione 7€.
Prenotazione tavoli OBBLIGATORIA al 348/2451700.
Cockney London Pub:
Via Garibaldi 9, Correzzola (PD)
Telefono: 348-2451700
E-Mail: amerigo.agostini@cockneylondonpub1997.com
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.