Lino Patruno è nato a Crotone nel 1935 e iniziò la sua carriera nel 1954 nelle prime jazz band che agivano a Milano negli anni ‘50 (la Riverside Jazz Band e la Milan College Jazz Society ).
Le sue esperienze vanno da quelle jazzistiche in concerto, in sala di registrazione, in TV a quelle di attore di cabaret, di teatro e di cinema; da leader di jazz band alla composizione di musiche da film e per il teatro; dal ruolo di sceneggiatore a quello di produttore cinematografico; da organizzatore di festival del jazz a presentatore e regista televisivo.
Nel Dicembre del 2001 ha poi ricevuto l’investitura di Accademico della Musica conferitogli dall’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali.
Michael Supnick : cornetta
Carlo Ficini: trombone
Gianni Sanjust: clarinetto
Silvia Manco: pianoforte, voce
Lino Patruno: banjo
Guido Giacomini: contrabbasso
Riccardo Colasante: batteria
Visite: 104
Soltanto gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per lasciare il tuo commento,
autenticati inserendo nickname e password.
Se non sei un utente registrato,
iscriviti gratuitamente su In-Giro.net.